Your Partner in Bulk Material Handling

Dal 1980 COMAV Srl si pone come punto di riferimento nella fornitura di componentistica per il trasporto pneumatico, soluzioni automatiche e semi-automatiche per lo svuotamento di sacchi, Big Bag, Octabin, Container e relative soluzioni di ingegneria.

Ad oggi COMAV Srl per garantire una risposta sempre più puntale ed esigenze alle richieste di mercato, è entrata a far parte di un gruppo ad ampio respiro internazionale, fornendo e garantendo un supporto tecnico-commerciale completo nei principali mercati mondiali.

La nostra storia dal 1980

COMAV 1.0

Nell’anno 1980 dall’idea della società PROMEC, fondata dai Sigg. Antonio Pirani e Giovanni Poggi, viene fondata COMAV Srl con l’inserimento di due nuovi soci, Ing. Paolo Ercolani e il Sig. Loredano Bergonzoni, con il primo stabilimento a Pieve di Cento (BO).

COMAV 2.0

Dopo qualche anno dalla sua costituzione, la ditta COMAV Srl si trasferisce a Sant’Agostino (FE) dove rimarrà fino agli inizi degli anni 90’.

COMAV 3.0

Sempre più riconosciuta a livello nazionale, la necessità di nuove macchine per la lavorazione interna e un maggiore numero di impiegati, spinge la proprietà ad acquistare terreni e capannoni nell’attuale sede di Terre del Reno (FE).

COMAV 4.0

Nel 2014 il progressivo approccio d’internazionalizzazione ai mercati, rende necessario l’aumento della superfice produttiva con ulteriori due capannoni e l’inserimento di nuove macchine ad alta tecnologia come; macchina taglio laser, torni e fresa automatica a 5 assi.

COMAV 5.0

Nel 2021, la holding MIX &Co Spa rileva il 100% delle quote di COMAV Srl.
L’azienda entra quindi a far parte di un aggregato di realtà leader nei rispettivi segmenti produttivi, iniziando un percorso comune dalle prospettive fortemente internazionali.
Il desiderio di promuovere aziende italiane, come sinergie di gruppo, rientra in un nuovo DNA imprenditoriale atto a rispondere alle esigenze di fornitura complete per le soluzioni nel mondo del bulk handling.

Video dei nostri progetti